Negli ultimi anni in Italia, sta prendendo piede una nuova filosofia che basa il suo operato e le sue ricerche sullo stretto legame tra bellezza e salute: una di queste è l’odontoiatria estetica. Grazie infatti allo sviluppo scientifico e al progresso tecnologico, oggi è possibile intervenire sul sorriso del paziente, per renderlo più sano e in armonia con il volto, senza dover operare in maniera invasiva e dolorosa.
Finisce l’era in cui una seduta dal dentista veniva considerata alla stregua di una tortura, dove la paura del dolore la faceva da padrona: grazie al progresso tecnologico, che qui gioca un ruolo fondamentale, vengono messi al servizio degli operatori e dei loro pazienti strumenti e trattamenti estetici all’avanguardia che, sempre più, diventano alla portata di tutti. Uno di questi è costituito delle faccette dentali.
Cosa sono le faccette dentali?
Le faccette dentali, che prendono anche il nome di “faccette estetiche” o “veneers”, sono dei sottili strati di ceramica (o porcellana) che vengono applicati sopra i denti, rivestendoli, e coprendo così eventuali difetti presenti sulla loro superficie, sia relativi ad una forma o ad una dimensione imperfetta, ma anche a macchie di colore o addirittura mimetizzandone una posizione leggermente squilibrata.
Proprio per questo, vengono largamente utilizzate da attori, sportivi e altre personalità dello spettacolo come soluzione per ottenere un sorriso perfetto senza ricorrere ad una vera e propria operazione: è possibile applicarle senza anestesia, sempre senza procurare alcun dolore al paziente e senza rovinare lo smalto dei denti, a patto ovviamente che vengano seguite tutte le norme in materia di sicurezza e igiene dentale.
CONTATTACI AL 0143 75354 PER LA TUA VISITA
OPPURE
SCRIVICI A gullovivaldi@gmail.com