Odontoiatria estetica
Le faccette dentali, che prendono anche il nome di “faccette estetiche” o “veneers”, sono dei sottili strati di ceramica (o porcellana) che vengono applicati sopra i denti, rivestendoli, e coprendo così eventuali difetti presenti sulla loro superficie, sia relativi ad una forma o ad una dimensione imperfetta, ma anche a macchie di colore o addirittura mimetizzandone una posizione leggermente squilibrata.
Proprio per questo, vengono largamente utilizzate da attori, sportivi e altre personalità dello spettacolo come soluzione per ottenere un sorriso perfetto senza ricorrere ad una vera e propria operazione: è possibile applicarle senza anestesia, sempre senza procurare alcun dolore al paziente e senza rovinare lo smalto dei denti, a patto ovviamente che vengano seguite tutte le norme in materia di sicurezza e igiene dentale.
Specializzazione volta a ricostruire o a migliorare colore, forma e proporzioni dei denti imitando il più possibile la loro natura. A tale riguardo Beldent utilizza le più moderne apparecchiature per lo sbiancamento dei denti naturali e per quanto riguarda la protesi è dotato di strumentazione CAD-CAM per la produzione di manufatti privi di metallo.