Utenti connessi

Studio Dentistico Dr. Gullo Vivaldi - Novi Ligure  
Corso Marenco 6        0143-75354

 

ACCESSO ALLO STUDIO DENTISTICO:

Cosa cambia?

 

🔹”I pazienti accederanno, laddove possibile, singolarmente oppure con un solo accompagnatore (in situazioni particolari), al quale comunque saranno estese le stesse preliminari modalità di ingresso riservate ai pazienti. 
 

🔹Ai pazienti sarà richiesto di applicare sulle mani gel a base di prodotti alcoolici e saranno ripetuti i protocolli di triage per rivalutare le odierne condizioni di salute prima dell’accesso alle sale operative.
 

🔹All’interno dello studio il dentista e il suo team utilizzeranno gli idonei dispositivi di protezione, procedendo con tutte le manovre necessarie a proteggere pazienti e operatori.
 

🔹Le sale d’attesa degli studi dentistici perdono la configurazione abituale: i pazienti dovranno indossare mascherine chirurgiche, le poltrone di attesa saranno distanti fra loro per almeno un metro. Non si troveranno giornali e riviste.
 

🔹Le sale operative saranno predisposte secondo apposite procedure e tutti gli strumenti saranno protetti con tutti gli usuali dispositivi di protezione monouso; fra i vari appuntamenti si procederà con la sanificazione delle superfici, l’aerazione del locale, la sostituzione delle pellicole di protezione monouso e la sterilizzazione degli strumenti utilizzati. Si tratta comunque di pratiche che i dentisti italiani conoscono bene, perché applicate anche da prima dell’epoca Covid-19.
 

🔹Andare dal dentista oggi, in fase 2, è quindi certamente sicuro: è necessario comunque ribadire che da parte dei pazienti siano osservate scrupolosamente le indicazioni che verranno loro fornite.

Ricordiamo che l’Odontoiatria italiana è un’eccellenza riconosciuta a livello internazionale: è importante ribadirlo a maggior ragione oggi, in questa fase transitoria verso una futura normalizzazione.”
 

Abbiamo seguito corsi di formazione sulle misure di prevenzione e controllo Covid-19, per poter accogliere i Pazienti nella massima sicurezza!