Studio Dentistico Dr. Gullo Vivaldi - novi ligure


  • I


I MIEI NUOVI DENTI MI CAUSERANNO PROBLEMI DI SALUTE?

Tutt’altro! L’intervento di implantologia con impianti dentali, operato da un Odontoiatra professionista, fa sì che gli impianti trasmettano le forze di masticazione all’osso dei mascellari, contribuendo così a conservare l’osso.

IL TRATTAMENTO È DOLOROSO?

L’intervento non è doloroso poiché avviene in anestesia locale, la stessa che l’Odontoiatra utilizza per un’estrazione dentale. Anche l’eventuale fastidio successivo è di breve durata, facilmente controllabile con i normali farmaci anti-infiammatori e analgesici.

L’INTERVENTO È COSTOSO?

I costi di un trattamento implantare variano a seconda della complessità di ogni caso: per la corretta quantificazione rivolgiti al tuo Dentista di fiducia. Ricorda: i benefici derivanti da un intervento di implantologia rappresentano un guadagno a lungo termine!

QUAL È LA DURATA DI UN IMPIANTO DENTALE?

Ad osteointegrazione avvenuta, non c’è limite alla durata dell’impianto dentale, purché tu mantenga una scrupolosa igiene domiciliare e ti sottoponga a controlli periodici e la riabilitazione sia eseguita nel rispetto di corretti parametri tecnici.

QUALE SARÀ L’ASPETTO DEI MIEI NUOVI DENTI, E QUALI SENSAZIONI O FASTIDI PROVERÒ?

Rivolgendoti ad un Odontoiatra professionista e capace, con gli impianti dentali il risultato estetico è assicurato. Potrai mangiare e bere qualsiasi cosa, in quanto l’efficienza masticatoria dei nuovi denti sarà uguale a quella dei denti naturali.

QUANDO SI PUÒ UTILIZZARE UN IMPIANTO DENTALE?

La maggior parte degli adulti può beneficiare del trattamento con impianti dentali, anche chi ha scarsa disponibilità ossea sottoponendosi alle tecniche di rigerazione ossea (PRP) potrà godere dei benefici e della funzione di una dentatura fissa. L’età del paziente non rappresenta un problema, purché sia avvenuta la maturazione scheletrica.

 
Tutto il piano di terapia sarà attentamente pianificato basandosi su immagini 3D, acquisite tramite la Tac Dentale che lo studio mette a disposizione per i pazienti, in maniera tale da poter permettere al paziente di sottoporsi ad interventi meno invasivi, più rapidi in tutta sicurezza.